L’azienda LifeGate è nata nel 2000, grazie all’esperienza di Fattoria Scaldasole, colosso del biologico nel settore della grande distribuzione italiana. Oggi Lifegate è una Società Benefit con una community di oltre 5 milioni di persone: l’obiettivo è quello di diffondere informazioni e promuovere progetti che coinvolgono molti cittadini, aziende, organizzazioni non governative e istituzioni, per un futuro più ecologico.
Gemar al Rom-E per il divertimento eco sostenibile dei più piccoli
Tutti i progetti di LifeGate
Grazie ai servizi di consulenza offerti da LifeGate, molte aziende sono state in grado di attuare strategie sostenibili, con report dettagliati e percorsi di responsabilità sociale. Attraverso il suo media network, LifeGate fornisce strumenti e informazioni per adottare uno stile di vita più sostenibile. L’azienda promuove inoltre l’utilizzo di energia rinnovabile per le abitazioni.
Nel 2021, LifeGate ha lanciato LifeGate Way, un polo di innovazione dedicato alle start-up sostenibili. Grazie a oltre 1500 nuovi soci e una raccolta di più di 2 milioni di euro, LifeGate Way è diventato il fulcro attorno al quale ruotano giovani imprese che puntano a un modello di sviluppo basato sui tre pilastri di People, Planet e Profit.
LifeGate ha inoltre dato vita a LifeGate Education, una piattaforma formativa dedicata alle aziende, che propone corsi di formazione a distanza ovviamente basati sulla sostenibilità, crescita personale e professionale. Nel 2023 invece è nata LifeGate Impact, una divisione che racchiude tutti i servizi di consulenza sulla sostenibilità.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella