Under the Pole è un programma che combina spedizioni innovative in tutto il mondo, ricerca scientifica e azioni di sensibilizzazione sulla conservazione degli oceani. Una filosofia sposata anche da Peugeot, che da maggio 2024 porta avanti la sua collaborazione con il programma. Il Marchio francese, infatti, ha deciso di porre l’educazione al centro della sua strategia responsabile e di concentrare il suo contributo su azioni educative concrete e di impatto ambientale.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Cos’è Under the Pole

Il programma Under the Pole è stato fondato da Ghislain Bardout ed Emmanuelle Périé-Bardout nel 2008 a Concarneau, in Francia. Condivide con Peugeot l’ambizione di utilizzare la scienza e la tecnologia per la protezione dell’ambiente, in particolare degli oceani. Questo programma lavora anche con il pubblico per aumentare la consapevolezza sull’importanza di questa causa.

Sono sostanzialmente tre le missioni di Under the Pole. La prima riguarda l’organizzare spedizioni innovative in tutto il mondo incentrate sull’esplorazione scientifica degli oceani, in particolare nelle regioni polari o isolate. La seconda è di sostenere la ricerca scientifica. La terza è lavorare per la sensibilizzazione e la conservazione degli oceani, sulla base della convinzione che la conoscenza ha senso solo se è condivisa.

Cosa farà Peugeot

L’impegno di Peugeot come Official Education Partner di Under the Pole si concretizza attraverso la co-creazione di contenuti didattici dedicati al dietro le quinte delle spedizioni, alle spiegazioni dei programmi scientifici e alle tecniche di esplorazione, che poi verranno postati sui social media del Marchio e del programma. Ma Peugeot deve anche organizzare giornate educative e organizzare interventi congiunti dei partner in occasione di eventi professionali nei settori automobilistico, subacqueo e della ricerca scientifica, mettendo in evidenza Peugeot come Official Education Partner sulle vele e sullo scafo della barca da spedizione, il Why. E infine, fornire due Peugeot Boxer per il trasporto di tutta l’attrezzatura necessaria per le varie missioni del programma.

Peugeot estende la garanzia Allure Care a tutte le alimentazioni