Siamo abituati a pensare a Brabus come un produttore di auto di lusso e dalle prestazioni estreme. Basti pensare alla XLP 900 6X6, un modello che costa circa 1.446mila euro, oppure la SLR McLaren V10 Quad Turbo Brabus, che costa circa 2 milioni di euro. Eppure, la novità più intrigante dell’azienda è forse arrivata ora, grazie alla collaborazione con Awake, rinomato produttore di tavole da surf elettriche.
Brabus 600 Range Rover, un super V8 al gusto Pistacchio
Shadow Jetboard, la tavola da surf elettrica
La divisione Brabus Marine ha voluto realizzare la Shadow Jetboard, l’esclusiva tavola da surf, prodotta in una serie limitata di soli 77 pezzi e venduta a 17.275 euro ciascuno, con un design sofisticato e le prestazioni elevate. La tavola, realizzata da Awake, è impreziosita da dettagli firmati Brabus: loghi, fibra di carbonio e una livrea nera e rossa che celebra il tuner tedesco.
Grazie alle ampie alette flessibili, la tavola garantisce una manovrabilità eccellente, mentre il deck pad, con una superficie di 179 x 62 x 26 cm, assicura una presa salda. La tavola è spinta da un motore elettrico del peso di 23 kg, che permette di scattare da 0 a 30 nodi (circa 50 km/h) in appena tre secondi. La velocità massima supera i 35 nodi, grazie al sofisticato sistema di getti a bassa aspirazione sviluppato da Awake. La batteria rimovibile, che offre un’autonomia di 60 minuti, si ricarica completamente in meno di due ore.