È iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione di Rom-E, l’evento che per una week end trasforma Roma nella capitale della mobilità sostenibile. L’appuntamento è fissato per il 5 e 6 ottobre, quando alcune delle più importanti vie e piazze della città diventeranno lo scenario per mostrare i nuovi modelli elettrici delle Case auto, le ultime tecnologie sostenibili e molto altro ancora. Ad aprire l’evento sarà il convegno del 4 ottobre alla Casa del Cinema di Villa Borghese, che dalle ore 9:00, per un’intera giornata, metterà a confronto rappresentati dei principali Costruttori automobilistici, istituzioni e addetti ai lavori per fare il punto sul tema della transizione della mobilità.

Rom-E, appuntamento con il talk del 4 ottobre

Come ogni anno, il talk di Rom-E sarà l’occasione per osservare i temi di più stretta attualità legati all’auto, alla sua transizione e alla sostenibilità ambientale, attraverso diversi punti di vista. Tanti gli ospiti che si alterneranno nel corso del convegno, che come tradizione sarà moderato dal Direttore di Auto, Andrea Brambilla, e trasmesso in diretta su Auto.it.

Il talk è accessibile a tutti gratuitamente fino a esaurimento posti: per iscriversi, basta cliccare qui e inserire i propri dati.

Una volta concluso il convegno, l’attenzione si sposterà tutta sull’evento diffuso del 5-6 ottobre, in cui sarà possibile visitare stand e installazioni sparse per alcuni degli scorci più affascinanti di Roma, come Viale delle Magnolie a Villa Borghese e Piazza Mignanelli, a due passi dalla scalinata di Trinità dei Monti. Qui tutte le info sull’evento.